Il Practitioner in PNL è un viaggio.
Un sorprendente viaggio all’interno di te stesso, del tuo cervello, delle tue convinzioni.

Si tratta del primo livello di certificazione internazionale in Programmazione Neuro Linguistica Codice Classico, ossia quello portato avanti da Richard Bandler, il genio creativo della disciplina.
Un corso che dura dai 7 ai 10 giorni, in base alla scuola con cui si decide di farlo e al programma del corso.
Programma che viene, ogni singola volta, approvato dalla NLP Society di John La Valle e Richard Bandler.

Il corso, suddiviso tra teoria e molte esercitazioni pratiche, è un’esperienza unica e straordinaria.
Sì, perché non si limita a trasmetterti le principali e più potenti tecniche della disciplina, ma ti insegna a guardare a fondo dentro di te, per capire chi sei davvero, cosa vuoi dalla vita e come raggiungere i tuoi obiettivi.
In modo etico, si intende.

Molti di noi, infatti, non vivono la vita che vorrebbero, a causa di una serie di convinzioni limitanti che ci portiamo dietro fin da quando siamo molto piccoli.
Convinzioni che, una volta adulti, generano un vero e proprio sistema di valori, abitudini e, soprattutto, azioni o non azioni.

Pochi hanno il coraggio di scavare dentro se stessi, per andare a modificare in profondità atteggiamenti poco utili, che danneggiano noi stessi e gli altri.
Il Practitioner ti insegna a farlo, basandosi su più di 40 anni di studi e di ottimi risultati.

So benissimo che si tratta di una materia non riconosciuta dalla scienza e di un argomento che, alcuni, ritengono manipolatorio o addirittura poco etico.
Questo è dovuto, molto spesso, alla scarsa conoscenza della disciplina o al fatto che, non essendo un qualcosa di regolamentato a livello di legge, chiunque può improvvisarsi trainer e trasmettere contenuti alquanto dubbi, finendo per screditare la materia.

Non è il mio caso.
Mi sono certificato con entrambi i creatori della materia, Richard Bandler e John Grinder, e ritengo la PNL uno strumento molto utile e affascinante.
Uno strumento, dei tanti a disposizione oggi.
La mia idea, infatti, è che più strumenti hai nel tuo repertorio, più risultati puoi ottenere, nella vita personale e nel lavoro.
La PNL è uno di questi, uno dei migliori in cui, nei miei oltre 10 anni di studi ed esperienza in aula, mi sono imbattuto.

Inoltre, io stesso ho sperimentato sulla mia pelle i grandi vantaggi derivanti dall’intraprendere il percorso in PNL, che ha portato sorprendenti cambiamenti in me stesso e meravigliosi risultati nella mia sfera personale e professionale.

Sì, perché al Practitioner impari a relazionarti in modo efficace con ogni tipo di interlocutore.
Impari a creare e raggiungere obiettivi ben formati.
Impari a porre domande di qualità.
Impari a gestire il tuo stato emotivo in ogni situazione.
Impari a parlare a una platea, generando suggestioni positive.
Impari a guardarti dentro, riallineando i 7 livelli che influiscono sulle tue scelte.
Impari a riflettere, piangere, ridere.
E soprattutto, impari a sospendere il giudizio, elemento che dovrebbe stare alla base di qualsiasi interazione.

Inoltre, trattandosi di una materia che va a scavare profondamente nelle credenze limitanti e nella abitudini poco utili di ognuno di noi, la PNL è in grado di trasformare e migliorare radicalmente il modo in cui le persone ragionano e, di conseguenza, agiscono.

Si tratta di un corso molto diverso dai soliti corsi di comunicazione, che ti insegnano tecniche e principi: qui si parla di te, dei tuoi meccanismi mentali e di come sfruttare al massimo le tue potenzialità.

È un investimento su di te.
Che fai una volta, e poi ti porti dietro per sempre, perché si tratta di un’esperienza che ti cambia la vita.

Le persone spendono tanti soldi per AVERE, e quasi mai spendono per ESSERE.
Finendo poi per lagnarsi del fatto che la vita non sta loro regalando ciò che vogliono.

Perché farlo con me?
Perché credo davvero in quello che faccio e vivo il mio lavoro come un piacere, non come un dovere, dedicandomi a esso con passione, energia e curiosità.
Perché seguo le persone in aula una a una, evitando di uscire dall’aula durante le esercitazioni, come spesso ho visto fare.
Perché ti aiuto nel tuo percorso di crescita personale anche a corso finito, indicandoti testi di approfondimento e dandoti suggerimenti ad-hoc per migliorare la tua vita.

Quest’anno erogherò 2 edizioni del Practitioner in PNL, con rilascio del certificato finale firmato a mano da Richard Bandler.
Un’edizione a Firenze, un’edizione a Milano.
Trovi tutti i dettagli sul programma, l’investimento e le date sul mio sito.

In un periodo in cui la gente si lamenta tanto e agisce poco, tu investi su te stesso.
Inizierai a differenziarti e otterrai innumerevoli vantaggi per vivere la vita che davvero meriti.

Contattami per avere ulteriori informazioni e per ricevere il modulo di adesione!